lunedì 23 agosto 2010

La torta speciale

Un giorno noioso e piovoso a me e ai miei compagni ci è venuta una idea fantastica: preparare una torta speciale per il nostro professore. Ma non immaginavamo che potesse finire com'è finita!

Un compagno aveva preparato una torta a casa e l´abbiamo tagliata a metà. Dentro la torta abbiamo messo la sorpresa: uova e pesce marcio, il tutto mescolato con latte cagliato.

Io ho detto ai miei compagni: "Mettetela sulla cattedra... veloci, che sta arrivando il prof.!"

Il prof. è entrato con una torta uguale alla nostra! Panico in classe... Anche il prof. ci voleva fare un scherzo???

A A un certo punto il prof. ha esclamato: "Avete portato una torta uguale alla mia! Che bello, così possiamo mangiarne in abbondanza!!"

Tra di noi è calato il silenzio. Non sapevamo come affrontare la situazione!

Mi è venuta un'idea geniale. Ho detto al prof.: "Facciamo un esperimento: noi le bendiamo gli occhi e lei ci dice quale è la più buona".

Gli abbiamo fatto assaggiare solo la sua, e quando aveva gli occhi bendati abbiamo fatto cadere la nostra torta a proposito. Così, alla fine, abbiamo mangiato solo quella del prof. La torta era buona, ma aveva un sapore strano... Allora gli abbiamo chiesto gli ingredienti che aveva usato per farla. Il prof. ci ha risposto: "Farina, zucchero, uova e l´ingrediente segreto... il pesce marcio!".

Silenzio generale. Siamo sbiancati tutti!!!


Marco

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. buonissimo! è molto divertente.
    delfina.d.

    RispondiElimina
  3. anche secondo me!
    Michele

    Correggo: bellissimo (non buonissimo)

    RispondiElimina